Software per il contratto di tirocinio
Il software è adatto alla gestione centrale dei contratti di apprendistato e dei rapporti di formazione.
Procedimento
Scegliere la versione corrispondente al sistema operativo utilizzato.
Installazione
Se si utilizza una versione precedente di questo software, è possibile trasferire i dati nella versione successiva una volta completata l'installazione.
- Doppio clic sul file scaricato
- Confermare le condizioni di utilizzo del software
- Determinare la posizione di installazione del software sul computer La selezione standard installa il software nel profilo utente sul disco rigido. Attenzione: se si seleziona la vecchia directory di installazione, la versione precedente verrà sovrascritta e con essa i contratti esistenti.
- Doppio clic su «Start» per avviare l'installazione.
Primo avvio del software
- Selezionare la lingua.
- Inserire una sola volta i dati dell'azienda formatrice e del/della formatore/trice.
- Impostare una password per proteggere i dati.
- macOS 10.14 Mojave
- CPU: processore da 1 GHz o più veloce da 86 o 64 bit
- RAM: almeno 2 GB
- Windows 10 Pro Edition 64-Bit
- Windows 10 Enterprise Edition 64-Bit
- Windows 8.1 Standard Edition Systemupdates 2919355 e 2999226
- Windows 8.1 Pro Edition Systemupdates 2919355 e 2999226
I servizi di desktop remoto e Citrix XenApp 7.14 sono supportati su:
- Windows Server 2016 (con Desktop Experience)
- Windows Server 2012 R2
I client di desktop remoto sono supportati su:
- Windows: client Desktop remoto
- macOS: Microsoft Remote Desktop 8.0
Requisiti minimi per il Citrix ICA Client:
- Windows: Receiver 4.8 per Windows
- macOS: Receiver 12.6 per Mac
Microsoft .NET
Per Windows, LV2023 richiede Microsoft.NET Framework, versione 4.6 o superiore
Domande e Risposte
Il software può essere installato su un disco rigido condiviso su Intranet per permettere a più utenti di accedervi. Attenzione: il programma può essere utilizzato da un solo utente per volta.
In caso di problemi contattare formazioneprof@sdbb.ch.
È possibile installare il software due volte sul disco rigido in cartelle diverse. I due software funzionano in modo del tutto indipendente.
ApertoVi sono imprese che non autorizzano il download di file .exe. Contattare il servizio di supporto informatico per ottenere l'autorizzazione necessaria.
ApertoPuò succedere che il sistema non permetta di lanciare il software con Explorer. Assicurarsi di avere lanciato correttamente l'applicazione a partire dal pulsante Avvio della barra delle applicazioni Windows nel menu «Programmi/LV-Software».
ApertoPurtroppo (o per fortuna) bisogna cercare la password a livello di programmazione. Poiché il software è installato localmente sul computer, per ritrovare una password occorre il file «grun.sdbb» (versioni precedenti "grun. dbk") che si trova nella cartella di installazione del software. Una volta trovato il file, lo si invia all'indirizzo formazioneprof@sdbb.ch. Provvederemo a inviarle la password per e-mail.
Aperto